viernes, 19 de junio de 2015

Preghiera Eudista Condivisa Giugno 2015

Preparata dai fratelli della
Provincia Eudista Minuto de Dios,
Missione e Comunità “Carlos Eduardo Acosta, Bogotà”

Cari fratelli e sorelle,
in questo mese di giugno, si celebrano i Cuori di Gesù e di Maria.
Uniti con tutta la Congregazione, ringraziamo il Signore per il pellegrinaggio-ritiro e incontro dal tema: "Verso le fonti d’identità e missione Eudista" svoltosi in Francia lo scorso mese di maggio. Riprendendo il "Messaggio alla Congregazione", pervenuto dai partecipanti a questa esperienza, vi invitiamo a concentrare la nostra preghiera in questo Cuore-Amore, basato sulla conversione personale e condivisione fraterna per concludere in azione di grazia, con la preghiera del Servo di Dio, Rafael Garcia Herreros, Eudista, Colombia, la cui causa di beatificazione e canonizzazione è in corso di definizione.

motivazione

Sotto la luce dello Spirito Santo invocato dai nostri cuori, rivolgiamo la nostra preghiera Eudista attingendo dagli scritti proposti.

Prendetevi un momento per leggere il testo in silenzio; ripetendolo più volte fino a quanto non ne sia necessario per renderlo proprio e condividerlo nella preghiera comunitaria, tenendo nel cuore le intenzioni dei fratelli del CJM in tutti i continenti.

scrittura

"Amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi" (Gv 13, 34).

Un tempo per aprire e accogliere:

Meditare sulla parola di Gesù: "Solo una cosa è necessaria" (Lc 10, 42), saper: servire, amare e glorificare Gesù. Tutto il resto è follia, illusione, inganno, perdita di tempo, "afflizione di spirito, vanità delle vanità" (Eccl 1, 2.14). Pensa di essere sulla terra solo per questa occupazione, la più necessaria, importante e urgente; i vostri pensieri, le parole e le opere devono essere guidate verso questo fine.

Pertanto, all'inizio delle vostre azioni, offritele al Signore, rivolgendovi a Lui con il desiderio che esse siano compiute solo per la sua gloria. (1)

Un tempo per il culto - rendere grazie

Padre Santo, a Te debbo l'onore, la gloria, l'amore, la lode, l'adorazione, il ringraziamento e soddisfazione smisurata per infinite ragioni. Io non sono nulla e nulla posseggo per pagare i miei debiti. Però vi è il Cuore Divino del Tuo dilettissimo Figlio, che Tu mi hai donato. Te lo offro per adempiere agli obblighi a cui debbo: di adorare, onorare, lodare, glorificare, amare, ringraziare, perdonare i miei peccati e prego questo stesso cuore, di concedermi la grazia di cui ho bisogno. (2)

Un tempo per vivere il perdono

Oh Cuore, fornace ardente di carità, consuma in noi ciò che si oppone alla virtù divina e regna nei cuori dei figli di Dio. (3)

Un tempo per arrendersi a Gesù

Mi dono a Te, amore irresistibile, e mi abbandono completamente al tuo potere. Vieni in me e distruggi tutto quanto ti disgusta, stabilisci in me il regno del tuo amore. O amare o morire, o meglio, morire di amore! Morire a tutto ciò che non è Gesù, amare unicamente e sopra tutto Gesù stesso. Dio del mio cuore, tu mi hai creato solo per amare. Non abbia vita se non per amarti , che io non viva se non per te e di te. Che non pensi, dica parola e compia azione se non per te. Signore Gesù, che tu possa regnare in me. Regna e domina nonostante i miei rinneghi. Oh, mio caro Gesù, sei Gesù per me. (4)

Suggerimento di Canto

“Me entrego a Ti, amor irresistible”: https://www.youtube.com/watch?v=sdI3j3vQUmk

Conclusione

Grazie a te, o Cristo, possiamo amare e amare con lo stesso amore con cui hai amato. Grazie a te, o Cristo, possiamo essere sicuri che solo l'amore crea e che solo l'amore rende tutto nuovo, solo l'amore ci dà speranza.

Grazie a te, o Cristo, non abbiamo paura delle nostre debolezze. Grazie a te, o Cristo, possiamo avere la pace per condurre una vita piena di gioia e contemplare gli uomini con ammirazione e simpatia per vivere in fraternità.

Grazie a te, o Cristo, possiamo superare le nostre carenze di uomini e mettere una nota di amore e di fratellanza in tutto il mondo. Grazie a te, o Cristo, ci sentiamo fraterni con l'universo e legati all’infinito possiamo sperimentare la gioia meravigliosa di una sopravvivenza eterna. (5)



________________________________

1) San Giovanni Eudes, "Vita e Regno di Gesù nel cristiano", n ° VII, 5 ° comma.
2) San Giovanni Eudes, "Il Sacro Cuore di Gesù", capitolo XII, 10 ° comma.
3) San Giovanni Eudes, "Il Sacro Cuore di Gesù", capitolo XX, Fiamma d'Amore n ° 25
4) San Giovanni Eudes, "Esercizio di amore di Gesù" (OC 1, 384-404)
5) Servo di Dio Rafael García-Herreros. "Tu sai che ti amo", Bogotá, 2010.



No hay comentarios:

Publicar un comentario